⏱️ < 1 ' di lettura

Nella tarda mattinata di venerdì 6 ottobre si è tenuta a Milano, nel quartiere City Life nella torre della Generali Assicurazioni, la conferenza di apertura del progetto “Un campione in famiglia”. Un
progetto che nasce per avvicinare sempre di più i bambini e i giovani allo sport, attraverso anche
le testimonianze e i racconti di quattro grandi sportivi: Adriano Panatta, Ciccio Graziani,
Andrea Lucchetta e Maurizia Cacciatori.

Il progetto itinerante “Un campione in famiglia”

Il progetto “Un campione in famiglia” vivrà il suo primo appuntamento nella giornata di sabato 7 ottobre a Verona, toccando poi altre città italiane (Bari, Viterbo, Asti, Brescia, Reggio Emilia, Ancona e Catania). Durante la conferenza si è sottolineata l’importanza di promuovere stili di vita sani, considerando la salute come una priorità. I relatori dal palco, inoltre, hanno evidenziato come lo sport sia ora un principio costituzionale e con Un campione in famiglia si intende promuovere l’attenzione e la prevenzione per uno stile di vita sano, dai più piccoli fino ai nonni.

Un campione in famiglia, Lucchetta: “Per il sorriso dei bambini”

“Non vediamo l’ora di partire e contribuire con la nostra passione e la nostra storia di campioni dello sport, per rendere speciale una mattinata all’insegna del gioco”, ha spiegato l’ex calciatore Ciccio Graziani. Concetto ripreso anche dall’ex pallavolista Andrea Lucchetta, a sua volta testimonial del progetto di Generali: “Vogliamo suscitare nei bambini la voglia di divertirsi e stimolare il loro sorriso”.
Marco Micheletti