⏱️ < 1 ' di lettura

“Sì, parlo tanto con Rafa”. La confessione è di Pioli, che parla del suo rapporto con Leao. “Arriviamo nel momento più importante della stagione lui si trova in una condizione eccellente. Dal punto di vista mentale, ma anche fisico e tecnico-tattico”. Sono parole al miele quelle che sceglie l’allenatore del Milan, alla vigilia della partita casalinga contro il Lecce di sabato 6 aprile.

Pioli prima del Lecce: “Leao in condizione eccellente”

“La squadra ha trovato l’entusiasmo grazie alle prestazioni, ai risultati e all’ambiente. Nel recente passato siamo stati in grado di giocare con entusiasmo nei momenti positivi. Ora, per continuare così, dobbiamo devi abbinare qualità, prestazioni e risultato”, ha aggiunto il tecnico dei rossoneri 

Pioli per battere il Lecce e cominciare a costruire il futuro rossonero

Con queste premesse Stefano Pioli punta alla quinta vittoria consecutiva in campionato, in modo tale da consolidare il secondo posto in classifica. E aggiungere un mattone alla costruzione della propria permanenza futura in rossonero. Nel pomeriggio di sabato 6 il Milan sfida a San Siro il Lecce: torna a disposizione Theo Hernandez, dopo il turno di squalifica, con una possibilità di scelta ampia in difesa grazie anche al ritorno di Simon Kjaer, che in settimana si è riaggregato ai compagni. Chi non sarà certamente del match è Loftus-Cheek, chiamato a scontare un turno di squalifica. Nel mazzo, Pioli potrebbe pescare la carta Jovic dal primo minuto per concedere tregua là davanti a Giroud, reduce dal tour de force tra Nazionale e titolarità in casa della Fiorentina, lo scorso turno.