Non che ce ne sia bisogno, ma è significativo che siano le motivazioni l’oggetto del discorso, quando Stefano Pioli presenta la sfida del suo Milan al Rennes di giovedì 15 febbraio. Da Milanello si alza un coro di buoni propositi, prima della sfida di Europa League: “Non averla mai vinta è una motivazione in più. Qualche mese fa c’è la stata la delusione, ma ora la nostra Champions è l’Europa League”.
Milan, Europa League: Pioli carico, “dobbiamo essere ambiziosi”
Né più né meno, Pioli carica un fardello di aspettative sulla competizione e mette in guardia da possibili cali di tensione: “Dobbiamo rimanere concentrati”, spiega infatti il tecnico, “il Rennes sta molto bene”. Concetto già espresso a San Siro dopo il successo domenicale sul Napoli. Ora, la palla passa al campo. “Dobbiamo avere l’assoluta ambizione di arrivare fino in fondo: sarà una competizione molto difficile, basta pensare che Bayer e Liverpool sono prime nei rispettivi campionati. Dobbiamo essere ambiziosi e provare assolutamente a superare il Rennes”.
Europa League: il Milan in campo contro il Rennes
Che è un avversario definito “con gamba” nei giorni scorsi. Concetto che Pioli esprime con sinonimi anche nell’immediata vigilia. “Il campionato francese è molto veloce, servirà attenzione. Stanno confermando l’undici titolare da qualche settimana, li conosciamo bene”.