Ricomincia da Monza la vita sportiva di Paola Egonu, giunta all’Arena di Monza dopo qualche giorno di riposo al termine dell’esperienza con la nazionale agli Europei di volley 2023. La punta di diamante della formazione rosa del Consorzio sarà subito a disposizione di Marco Gaspari e raggiungerà le compagne di squadra al torneo Città di Sondrio.
Il nuovo inizio di Paola Egonu: per lei c’è il Vero Volley
Prima occasione per vedere Paola Egonu con la maglia del Vero Volley sarà proprio l’appuntamento del PalaScieghi Pini, nel torneo che vede in campo oltre all’Allianz Vero Volley Milano, la Volley Bergamo, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio e le francesi del Mulhouse Alsace.
Il curriculum di Paola Egonu e il rapporto con la Nazionale
Un Mondiale per club, tre Champions League, due scudetti, cinque coppe Italia e quattro supercoppe italiane e una Coppa di Turchia è il palmares che Egonu – nata nella padovana Cittadella nel dicembre ’98 – ha portato in dote al suo nuovo club. Egonu conta quasi 200 presenze con la maglia della Nazionale italiana, tra cui anche quelle della delicata gestione delle ultime settimane, con la frattura (s)composta con il cittì Mazzanti.
“Sono molto contenta di essere arrivata e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”, ha spiegato il nuovo opposto del Vero Volley. “Auguro a tutti una buona stagione insieme. Raggiungerò subito le mie compagne e lo staff a Sondrio per questi due giorni, prima di iniziare gli allenamenti con loro la prossima settimana”.