sinner
⏱️ < 1 ' di lettura

Jannik Sinner è finalmente tornato. È questa la notizia che vede protagonista il tennista azzurro tornare a competere in torneo Atp. Dopo il ritiro forzato, senza neanche scendere in campo, contro il canadese Auger-Aliassime a Madrid, eccolo ritornare pronto per il grande torneo del grande slam, il Roland Garros.

Sinner e i problemi all’anca: il ritorno al Roland Garros

I problemi all’anca purtroppo hanno fermato l’attuale numero 2 del mondo anche nel torneo di casa, il Master 1000 di Roma, che ha visto poi trionfare il tedesco Alexander Zverev. Ora si riparte. Jannik è pronto a fare un grande torneo, punta davvero tanto sul fare bene nei campi in terra battuta francesi. Come ci arriva però? Jannik stava trovando molta fiducia sulla terra, soprattutto a Montecarlo dove era riuscito ad arrivare in semifinale, poi persa con il vincitore del torneo Tsitsipas.

Tennis, Sinner e la possibile finale con il numero 1, Djokovic

È risaputo che l’altoatesino non predilige il rosso, ma questo comunque non preclude dei successi magari proprio a Parigi, dove anche questa estate si svolgeranno le Olimpiadi (dove Jannik punta forte ad una medaglia). Il cammino verso la finale vede al primo turno lo scontro contro il colosso americano Eubanks. Solo in semifinale potrebbe trovare un vero e proprio rivale, infatti potrebbe incontrare uno tra: Alcaraz, Rublev o Tsitsipas. Solo in una presunta finale ci sarebbe lo scontro tra il numero 1 del mondo Nole Djokovic. Il torneo non è ancora iniziato, ma ci sono tutti i presupposti per fare un grande torneo a tinte azzurre.