sanremo-tifo-cantanti
⏱️ 2 ' di lettura

La 75ª edizione del Festival di Sanremo, che vedrà 29 cantanti salire sul palco dell’Ariston, non è solo un’occasione per ascoltare musica di qualità, ma anche per scoprire le passioni calcistiche degli artisti. E se la Serie A si gioca sul campo, a Sanremo 2025 le squadre più tifate dai cantanti sono protagoniste di una vera e propria classifica, con il Milan in testa, seguito da Napoli, Roma e Juventus, che si contendono il podio. 

Milan in vetta: Fedez e gli altri tifosi Rossoneri

Il Milan è senza dubbio la squadra più rappresentata tra i cantanti in gara. Tra i supporter rossoneri spiccano Fedez, che nonostante le dichiarazioni passate di non essere un tifoso accanito, ha più volte manifestato il suo legame con la squadra, portando i figli allo stadio. A lui si uniscono Irama, Rkomi e Guè Pequeno. Non mancano Fausto dei Coma Cose, che, sebbene tifoso milanista, vive il derby casalingo con la compagna Francesca, interista.

Napoli: Massimo Ranieri e Stash Azzurri

La passione per il Napoli trova Massimo Ranieri, napoletano doc, e  Stash dei The Kolors, che non nascondono il loro supporto per la squadra partenopea. A questa coppia si aggiunge Kekko Silvestre dei Modà, legatissimo al Napoli, che trova così la sua rappresentanza al Festival di Sanremo.

Roma: Elodie e Noemi, due donne per la lupa

La Roma può contare su alcuni tifosi d’eccezione, tra cui il rapper Tony Effe e le voci femminili di Elodie e Noemi. Entrambe le cantanti hanno più volte dichiarato il loro affetto per la squadra giallorossa, facendo della Roma una delle formazioni più rappresentate tra i big in gara a Sanremo 2025.

Juventus: Gabbani e Brunori Sas tra i Bianconeri

Anche la Juventus ha i suoi tifosi tra i cantanti. A rappresentarla ci sono Francesco Gabbani, Brunori Sas, e Francesca Michielin, che non nascondono la loro passione per la Vecchia Signora. Il supporto alla Juve è uno dei più forti, con tre artisti che hanno portato la squadra bianconera all’Ariston. 

Lazio e Inter: tifo femminile al comando

Per la Lazio, oltre a Giorgia, c’è anche Achille Lauro, noto per il suo stile eccentrico e la sua passione calcistica. Dall’altra parte, l’Inter può contare su un tifo tutto al femminile, con Rose Villain e Francesca dei Coma Cose, che rappresentano i colori nerazzurri a Sanremo 2025

Le altre squadre: tifosi unici

Non mancano le sorprese. Willie Peyote, cantautore torinese, rivendica la sua appartenenza alla squadra granata, mentre Bresh e Olly, due rapper liguri, portano avanti la rivalità calcistica di Genova, tifando rispettivamente per Genoa e Sampdoria. Anche Rocco Hunt non si smentisce e porta in alto i colori della sua città, Salerno, tifando per la Salernitana.