⏱️ 2 ' di lettura

Fischio d’inizio per i playoff di Serie B: si comincia nella serata di venerdì 17, mandando in fuorigioco ogni scaramanzia. Non c’è più tempo per altre considerazioni che non siano quelle di guadagnarsi un posto alla prossima serie A.

Serie B, al via i playoff per decidere chi va in Serie A

In campo ci vanno innanzitutto Palermo e Sampdoria, sesta e settimana qualificata della stagione regolare. Una sfida da dentro o fuori, con fischio d’inizio alle 20.30, alla quale farà seguito l’indomani la seconda partita da aut aut e che vede in campo il Catanzaro contro il Brescia, sempre nel prime time serale. Se il weekend porta consiglio, lo si vedrà all’inizio della settimana, quando sarà tempo di rimboccarsi le maniche.

Ascolta anche La Cremonese cerca l’allungo

Sì, perché a scendere in campo saranno innanzitutto le big della stagione regolamentare, a cominciare da quel Venezia che sino al primo turno dell’ultimo turno di campionato in A virtualmente già c’era: il vantaggio su campo dello Spezia e il concomitante svantaggio interno del Como con il Cosenza stavano infatti consegnando il passaggio diretto in A ai lagunari, che poi nel secondo tempo si sono fatti rimontare e hanno anche perso, mentre il Como andava invece a pareggiare e a raggiungere il Parma tra le promosse nella massima categoria. Lunedì sera, 20 maggio, il Venezia se la vedrà in trasferta con la vincente di Palermo-Sampdoria, il giorno prima che la Cremonese faccia visita a chi tra Catanzaro e Brescia sarà riuscito a superare il turno precedente.

Il tabellone e gli accoppiamenti di Serie B: quando e come si gioca la finale

Il giorno 24, di venerdì, sfida di ritorno tra Venezia e la vincente di Palermo-Sampdoria, sabato 25 Cremonese nel return match contro la vincente di Catanzaro-Brescia. La doppia finale in programma giovedì 30 maggio con il match di andata e domenica 2 con la gara di ritorno.