Il futuro del Monza e del suo allenatore, quale esso sia. Sì, perchè in attesa di risolvere il nodo del mister, con Raffaele Palladino sempre più lontano dai colori biancorossi. Se ne parla nella nuova puntata di MonzA, condotta in studio da Marco Este con in studio Massimo Canta di Cartacanta e Luca Savarese di Radio Cross.
MonzA: verso Juventus-Monza, gli intrecci per le panchine del futuro
“Doveva essere la partita della festa, ma abbiamo capito che le motivazioni erano ben poche”, annota Canta durante la trasmissione. Le 9 partite senza vittorie, nella parte finale della stagione, rischiano di aver macchiato un po’ il finale di una stagione? “Più che macchiato credo che questo finale abbia stonato. Davanti a quel Frosinone credo che molti squadre si sarebbero fermate”, spiega invece Savarese, commentando lo 0-1 rimediato all’ultima uscita stagionale del Monza davanti al proprio pubblico. E, verosimilimente, ultima partita di Raffaele Palladino alla guida della formazione brianzola. Sì, perchè resta da comprendere come il futuro del club possa intrecciarsi al futuro di Palladino, ringraziato anche dalla curva per i suoi due anni alla guida.
Il finale di stagione del Monza e le prospettive per il prossimo anno
La scelta del prossimo allenatore del Monza – non fosse altro che per la scadenza a giugno del contratto che lega l’attuale mister al club – avviene nei giorni in cui la squadra programma l’ultima trasferta stagionale, in casa della Juventus. Atto conclusivo di un campionato che ha consegnato al Monza la conferma della categoria anche per il prossimo anno. In vista della partita all’Allianz Stadium, sabato alle 18, intervento in studio anche Giuliano Sala, giornalista vicino alle tematiche bianconere. Che ha tracciato un bilancio del campionato juventino e anticipato gli scenari futuri della società.