Bebe Vio
⏱️ < 1 ' di lettura

Poco più di un mese, poi la terza edizione di WEmbrance Sport prenderà forma: la data è il 16 ottobre, il luogo l’Allianz Cloud di Milano. Ma è il perché a essere quel che conta davvero: lo scopo è raccogliere fondi per bambini e ragazzi con protesti di arto, attraverso l’associazione Art4sport presieduta da Bebe Vio.

WEmbrance Sport a Milano, con Italia e Francia

La campionessa di fioretto paralimpico è il motore di questa iniziativa che attraverso la onlus da lei fondata metterà di fronte atleti olimpici e paralimpici di basket, calcio, scherma e pallavolo in una sfida che omaggerà anche le prossime Olimpiadi di Parigi 2024. A Milano, in occasione di WEmbrance Sport, arriverà infatti per la prima volta in Italia la mascotte dei Giochi francesi del prossimo anno. E occasione non potrebbe essere migliore, visto che a sfidarsi nella manifestazione saranno proprio atleti italiani e transalpini.

Il ricavato di WEmbrance Sport in beneficienza

WEmbrance Sport, a Milano nella serata del prossimo 16 ottobre, sarà presentata da Ilaria D’Amico e Gianluca Gazzoli. Con l’importante contributo di Inter, Milan, Olimpia Milano, Briantea84, Powervolley Monza e Powervolley Milano. Biglietti di ingresso acquistabili sul circuito ticketmaster al prezzo di 5 euro: la finalità benefica, come detto, sarà devoluto ad Art4sport. L’evento sarà preceduto da simpatico teaser in cui Bebe Vio – incorniciata in quadro all’interno di un museo, parla simpaticamente con il ritratto di Napoleone, ironizzando sulla storica rivalità tra Italia e Francia.