Cosa sono le pompe di benzina bianche e quali sono i loro vantaggi
Esistono delle pompe di benzina che, anche in tempi di gravi aumenti del prezzo del carburante, riescono a tendere una mano ai consumatori e a limitare, seppur di poco, l’impennata della spesa per il rifornimento del carburante. Si tratta dei ‘distributori bianchi’ o ‘no logo’, dove i prezzi sono più bassi della media.
Da chi sono gestite le pompe di benzina bianche
Questo tipo di stazioni di rifornimento è spesso gestito da imprenditori indipendenti e non appartengono quindi alle grandi compagnie che dettano un prezzo unico per i loro punti vendita.
Quanto si risparmia alla pompe di benzina bianche
Il risparmio potrebbe sembrare minimo, si parla di 10-15, massimo 20 centesimi al litro, ma se si considera un pieno da 50 litri si può arrivare a risparmiare quasi 10 euro. Se si fanno, come minimo, tre rifornimenti al mese, si arriva a risparmiare 30 euro al mese e quindi 360 euro all’anno, non male no?
Dove trovare le pompe di benzina bianche
I distributori no logo sono presenti in tutte le regioni italiane e sono spesso al di fuori dei grandi centri abitati. Sul sito web pompebianche.it puoi trovare il distributore bianco più vicino a te per cominciare a risparmiare ad ogni rifornimento.

