Riavvicinarsi a se stessi
Essere continuamente connessi con un social media alimenta la voglia di vivere la vita degli altri: la famiglia, gli amici, il lavoro e addirittura il fisico (soprattutto di persone famose e influenti).
Ciò porta a un allontanarsi da se stessi e di conseguenza a sentimenti di frustrazione. Prendersi una pausa dal mondo dei social permette di ritrovarsi e di ascoltare i propri bisogni.
Tempo libero per interessi e passioni
Per quanto le attività dei social possano risultare piacevoli e a volte anche una fonte di ispirazione, sono una grossa perdita di tempo.
Concentrarsi invece su hobbies e passioni, nel proprio tempo libero, è un buon metodo per disintossicarsi dalla vita virtuale e vivere in modo produttivo la propria vita reale.
Coltivare rapporti reali
Se da un lato i social media hanno permesso a persone lontane o dimenticate di risentirsi o ritrovarsi dopo molto tempo, dall’altro hanno anche anche fatto venir meno la voglia e il bisogno di incontrarsi di persona.
Incontrare le persone che amiamo e passare del tempo con loro dal vivo, è un bene prezioso e porta benefici nella nostra vita.

