Difensore inglese, Lloyd Kelly è uno dei nomi nuovi su cui il direttore sportivo Cristiano Giuntoli vuole puntare per rinforzare la difesa della Juventus.
Caratteristiche da tuttofare
Centrale di difesa, Kelly è dotato di grande forza fisica coi suoi 190 cm. Giocatore duttile considerato che all’occorrenza può essere impiegato anche come terzino sinistro. Classe 1998 con doppio passaporto inglese e giamaicano, si tratta di un giocatore che l’attuale ds juventino seguiva già dai tempi di Napoli.
Un rinforzo dalla Premier
Cresciuto nel settore giovanile del Bristol City fa il suo esordio in prima squadra nell’agosto del 2017 in Coppa di Lega. Dopo che il primo anno lo passa per la maggior parte in panchina, nella seconda stagione trova più spazio e si mette in mostra. Nel 2019 viene acquistato dal Bournemouth per 15 milioni, con cui firma un contratto pluriennale. Tra Championship e Premier League colleziona 133 partite in 5 stagioni. Nel 2024 viene messo sotto contratto dal Newcastle, tornando a disposizione di Eddie Howe, suo allenatore ai tempi del Bournemouth.
Un altro difensore per i bianconeri
Il difensore inglese con un valore di 18 milioni risulta essere una buona opportunità per la squadra di Thiago Motta che è in cerca di innesti per rinforzare la difesa. Un giocatore di grande esperienza per i bianconeri, che sono a caccia di un posto nella prossima Champions League.