Chiara Ferragni, influencer cremonese, posa con la maglietta del Borussia Dortmund
⏱️ 2 ' di lettura

La moda e il calcio producono effetti devastanti. Lo abbiamo visto nel trend adottato da quasi tutti i club. I tifosi sfoggiano regolarmente versioni accattivanti di divise da gioco, special edition e molto altro.


Fit-check. Se su Tik Tok spopola ormai da settimane, grazie all’ultima trovata di Chiara Ferragni la maglietta da calcio diventa un oggetto di culto. Un must non solo per tifosi, ma anche per chi di calcio non sa proprio nulla.

Chiara Ferragni, influencer cremonese, posa con la maglietta del Borussia Dortmund
Chiara Ferragni indossa la maglietta del Borussia Dortmund (Da Instagram: @chiaraferragni)

Chiara Ferragni e il cuoricino del Borussia Dortmund: il caso


Il caso Ferragni. Risale, ormai, a diversi giorni fa il ‘tanto discusso’ post della celeberrima influencer cremonese che ha scatenato l’ira di alcuni tifosi. La donna ha posato con un’inedita maglietta del Borussia Dortmund ed ha acceso una miccia che pare non voglia spegnersi proprio.


Il club tedesco, dopo aver visto ed apprezzato il post (in grado di raggiungere potenzialmente miliardi di persone) ha sfruttato l’enorme visibilità dell’imprenditrice ed ha aperto un caso senza precedenti. Quante celebrità prima della Ferragni hanno mai posato con una maglia da calcio qualsiasi?

Chiara Ferragni interista? I tifosi si dividono

Chiara Ferragni tifa Inter. Almeno così, sostengono i tifosi che si dividono tra chi attacca apertamente la donna e chi la difende. Il Milan, infatti, pochi giorni prima del post era stato inserito nel Gruppo F di Champions League proprio coi tedeschi.

Che sia una coincidenza o meno la strada è segnata. I tifosi rossoneri, di sicuro, non hanno preso in simpatia Chiara Ferragni. Quelli dell’Inter, al contrario, sì.


Simone Schillaci