⏱️ 2 ' di lettura

Due colpi a cui mancava solo l’ufficialità, arrivata nella mattinata di giovedì 25: Alessio Zerbin e Matija Popovic sono nuovi giocatori del Monza.

Per Zerbin è stato raggiunto l’accordo con il Napoli per il trasferimento in prestito sino al 30 giugno 2024, mentre Popovic arriva in un contesto di gentlemen agreement che prevede la sua permanenza certa in Brianza per i primi 6 mesi, con la probabile chance di poter sbarcare a Napoli subito dopo. Zerbin, reduce dalla doppietta nella semifinale di Supercoppa italiana contro la Fiorentina del 18 gennaio, è un esterno offensivo che vanta anche una presenza in Nazionale, quella della sfida all’Ungheria in Nations League del 7 giugno 2022. E la strada del Monza l’ha già incrociata con la Viterbese nella stagione 2018-2019, vincendo in pieno recupero anche la finale di Coppa Italia di serie C proprio contro i brianzoli. Nella stagione in corso, sin qui 7 presenze in A con il Napoli.

Alessio Zerbin con Adriano Galliani

Mercato Monza: dopo Maldini, arrivati anche Zerbin e Popovic

Nella stessa giornata in cui è stato depositato il contratto di Zerbin, è arrivato anche il contratto di Popovic. Attaccante classe 2006, ha firmato un accordo con i biancorossi fino al 30 giugno 2024. Di nazionalità serba, ma nato in Germania, Popovic è cresciuto nel settore giovanile del Partizan Belgrado, realizzando 21 gol in 25 presenze nella stagione 2022-2023 con la formazione Under 17

Le visite mediche di Matija Popovic prima della firma con il Monza

Sono questi, insieme all’arrivo di Daniel Maldini, i primi rinforzi per il Monza. Necessari anche per dare una scossa a un’ambiente provato da un periodo di evidente flessione, culminato anche nel 3-0 dello scorso turno a Empoli. Come raccontato anche durante l’ultima puntata di MonzA, in onda ogni lunedì sera sul canale 79 del digitale terrestre in Lombardia e Piemonte, ma anche sul canale twitch di Estenews e sulle pagine facebook di Estenenews e Cartacanta.

Con Marco Este e Asja Besana, in studio anche Massimo Canta e Paolo Corbetta, con il collegamento esterno con Paolo Samioli degli Amici del Monza. Il tutto alla vigilia della sfida interna con il Sassuolo, che inaugura una serie di scontri diretti per la salvezza dei brianzoli.
Redazione Estenews