incendio truccazzano
⏱️ 2 ' di lettura

Nel pomeriggio di mercoledì 8 gennaio un’alta colonna di fumo nero, visibile da tutta la città, si è alzata imponente, preannunciando un’esplosione nella zona Est di Milano. Le fiamme, ancora in corso, stando a quanto si apprende dalla testata Milanotoday, sono divampate all’interno del capannone dell’Arcadia, azienda che si occupa di trasporti e logistica di materiale plastico.

Maxi incendio a Truccazzano, il pronto intervento dei pompieri

I vigili del fuoco dei comandi di Milano, Monza e Bergamo sono sono al lavoro sul posto, per evitare che le lingue di fuoco si estendano nelle aree limitrofe, come mostrano le immagini del loro sito ufficiale. Le operazioni sono iniziate intorno alle 16.40.

Le cause dell’esplosione alle porte di Milano

Non ci sono certezze sullo scoppio dell’incendio, ma il rogo sarebbe scoppiato durante lavori di manutenzione al tetto. Le squadre di soccorso hanno informato grazie ai primi rilievi che non ci sarebbero persone coinvolte.

Il comune di Peschiera Borromeo lancia l’allarme: “Chiudete le finestre”

Sulla pagina social del comune di Peschiera Borromeo, distante pochi chilometri dall’esplosione, è stato pubblicato un avviso per i residenti: “Il consiglio trasmesso dal Comune dove è in corso l’incendio è comunque quello di tenere chiuse le finestre”, si apprende.