Viaggiare in aereo ma senza rinunciare a risparmiare
⏱️ < 1 ' di lettura

Che tu voglia partire per una vacanza o staccare la spina da tutto per vivere una meravigliosa esperienza alla scoperta di luoghi oltre confine, c’è un modo per spostarsi in aereo risparmiando sul costo dei biglietti.

Si chiama “Round The World ticket” ed è un biglietto che permette di decollare da un aeroporto e tornare al punto di partenza dopo aver fatto tappa in diverse città e attraversato più continenti, a un prezzo piuttosto conveniente.

Tipi di biglietto aereo da scegliere per risparmiare

Si può scegliere tra Oneworld Explorer che offre una tariffa in base ai continenti, 

Global Explorer con tariffazione in base alla distanza e Circle Pacific, un viaggio intercontinentale per esplorare i continenti che circondano l’Oceano Pacifico.

Prezzi del biglietto aereo da scegliere per risparmiare

Il prezzo del biglietto varia in base al numero di voli che si desidera prendere, alle tratte, agli scali e alla classe in cui si preferisce viaggiare, ma solitamente si va dai 1.500 ai 5.000 euro.

La cifra non è alla portata di tutti, ma è sicuramente più conveniente rispetto alla somma del costo dei biglietti per le singole tratte. 

Dove trovare il biglietto

Il biglietto Round The World ticket è venduto da Sky Team, Sky Alliance e OneWorld. 

Basta visitare il sito oneworld.com e scegliere tra le 13 compagnie che aderiscono all’iniziativa. Si può selezionare un volo tra 3.500 aerei e 1.000 aeroporti. 

Quanto dura il viaggio

La durata complessiva del giro del mondo può variare dai 10 giorni a un anno.

L’itinerario deve partire e tornare nella medesima città e il viaggio può includere da 3 a 6 continenti e da 3 a 16 voli.